Vittorio Tinelli (1919-1991) definito "attore consumato" per la voce roboante e il modo di esternare il pensiero, fu uomo e poeta straordinario in umanità, cultura, insegnamento lucido e autorevole, accattivamente soprattutto gli alunni vittime di disagio familiare e psicologico.
Tinelli amò la filosofia, ma quella realistica rivolta alle radici esistenziali dove tutto nasce e prende forma. In questa visione della vita egli collaborò come giornalista a "Il Tempo" di Roma e scrisse novantaquattro quaderni di poesie, alcuini ancora inediti.
ti ammaestrerò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò e avrò il mio occhio su di te. Salmi 32:8
Orario feriale
Vespri: ore 16:00
S. Messa:
dal lunedì al venerdì: ore 18:30
sabato: ore 12:00
Orario festivo
S. Messa concelebrata: ore 10:30
Vespri solenni: ore 17:00
S. Messa: ore 18:30
Accostandoti al monastero ed entrando nella sua chiesa, dove in certe ore del giorno è possibile assistere alla preghiera corale della comunità monastica, ti sarai forse chiesto: Chi sono i monaci? Che cosa fanno? Come vivono? Sono gli stessi monaci che vogliono offrire, assieme al loro cordiale saluto, una breve risposta ai tuoi interrogativi.