Le Edizioni La Scala hanno dato inizio alla loro attività nel 1960, con la pubblicazione della traduzione italiana del libro di G. Haverbeque, L’umiltà secondo S. Benedetto. L’attività editoriale continuò negli anni seguenti, con la pubblicazione di alcuni quaderni monografici attinenti, principalmente, ad aspetti della storia e della spiritualità monastiche.
Negli anni ‘70 del secolo scorso l’attività editoriale si fece più intensa e progressivamente il catalogo si è arricchito di titoli relativi alla liturgia, al monachesimo benedettino, alla spiritualità cristiana, alla pastorale, al canto gregoriano e alla musica per la liturgia, fino a comprendere varie tematiche ecclesiali e culturali.
Attualmente sono attive tre collane (“Scintillae”, “Studia”, “Quaderni dell’Archivio Storico Madonna della Scala”) oltre a saggi di vario genere su temi teologici e di vita spirituale.
Libri (in costruzione)
Per acquisti e spedizioni potete usare il seguente contatto:
CASA EDITRICE "LA SCALA": Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per contattarci telefonicamente potete usare i numeri della portineria:
Tel. 0804975838/39;
Cell. 3460235123; 3460223452
Per ordini diretti alla casa editrice nessun costo di spedizione
Monastero dei Benedettini della Madonna della Scala BIC/SWIFT |
CENTRI DI DISTRIBUZIONE MESCAT Via Bacchiglione 20/A 20139 Milano
CITTÀ IDEALE Via Goldoni 30 59100 PRATO |