Concerto_Bach.jpgUn'occasione unica per l'elevazione spirituale e l'ascesi interiore, offerta dalle note immortali di Johann Sebastian Bach e dai capolavori di importanti autori del romanticismo organistico, quali Max Reger e Charles-Marie Widor. Domenica 1° marzo, alle ore 19.30, l'organo dell'Abbazia Madonna della Scala sarà protagonista della rassegna concertistica "Bach in tempore Quadragesimae", un percorso di meditazione attraverso la grande musica e la proclamazione di testi spirituali in un'atmosfera di profonda riflessione.

L'appuntamento, imperdibile per gli amanti della musica sacra e per chi cerca un momento di raccoglimento e spiritualità durante il periodo quaresimale, vedrà esibirsi l'organista Pierluigi Mazzoni e Sebastiano Coletta voce narrante.

L'ingresso è libero. 

Allegati:
Scarica questo file (Concerto Bach.jpg)Concerto Bach.jpg[ ]682 kB

Sul nostro Monastero

Accostandoti al monastero ed entrando nella sua chiesa, dove in certe ore del giorno è possibile assistere alla preghiera corale della comunità monastica, ti sarai forse chiesto: Chi sono i monaci? Che cosa fanno? Come vivono? Sono gli stessi monaci che vogliono offrire, assieme al loro cordiale saluto, una breve risposta ai tuoi interrogativi.

madonna della scala e ges bambino