Sarà Ceneri 2025presieduta dal Padre Abate, dom Paolo Maria Gionta, la Santa Messa solenne con imposizione delle Ceneri, il 5 marzo alle ore 18.30.

Il rito segna l'inizio della Quaresima, del cammino di penitenza e conversione del cristiano, perché – raccogliendo l'esortazione del Nostro Santo Padre Benedetto – «attenda la santa Pasqua con l'animo fremente di gioioso desiderio» (Regola, 49,7).

 

Sul nostro Monastero

Accostandoti al monastero ed entrando nella sua chiesa, dove in certe ore del giorno è possibile assistere alla preghiera corale della comunità monastica, ti sarai forse chiesto: Chi sono i monaci? Che cosa fanno? Come vivono? Sono gli stessi monaci che vogliono offrire, assieme al loro cordiale saluto, una breve risposta ai tuoi interrogativi.

madonna della scala e ges bambino