mapRivista - Libri
Ed. LA SCALA
mapMessa Concelebrata
Domenica ore 10:30
La moltitudine di coloro che erano diventati credenti aveva un cuore solo e un'anima sola e nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune. Con grande forza gli apostoli davano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù e tutti godevano di grande favore. (At 4,32-33)

 

EDITORE: Edizioni La Scala

COLLANA: Scala Theologiae n. 1

PUBBLICATO: 2020

PAGINE: 261

PREZZO: 20,00 euro

ISBN: 9788896688243

 

Il volume mette in luce il contributo di Magrassi al cammino post-conciliare della Chiesa in Italia, illustrando la genesi dello “stile teologico” di Magrassi e il suo riverbero in un modello pastorale che della celebrazione liturgica ha fatto il suo fulcro, mettendo a frutto la lezione patristica della mistagogia e facendo dell’iniziazione al Mistero la sua nota dominante. L’autore illustra, con abbondante riferimento agli scritti di Magrassi e alle linee guida del suo episcopato, la coerenza e l’equilibrio di un metodo di edificazione della comunità cristiana e di evangelizzazione del mondo, che mostra tutta la fecondità di una pastorale che dell’altare – cioè del Mistero celebrato – fa il suo punto di partenza e quello di arrivo.
Don Mario Castellano è Direttore dell'Ufficio Liturgico Nazionale della CEI.

Sul nostro Monastero

Accostandoti al monastero ed entrando nella sua chiesa, dove in certe ore del giorno è possibile assistere alla preghiera corale della comunità monastica, ti sarai forse chiesto: Chi sono i monaci? Che cosa fanno? Come vivono? Sono gli stessi monaci che vogliono offrire, assieme al loro cordiale saluto, una breve risposta ai tuoi interrogativi.

madonna della scala e ges bambino