All'inizio dell'anno sociale 2023, il nostro Priore Amministratore, Don Vitantonio Goffredo, ha inviato una lettera a tutti i nostri oblati (5 agosto 2023).

In questo messaggio è contenuto anche un invito, rivolto a tutti e singoli gli Oblati, a condividere con fedeltà i vari momenti della vita della loro comunità monastica: i vari momenti formativi, come anche le più importanti festività liturgiche, che animano la vita spirituale dell'Abbazia.

Il messaggio così si conclude:
"Continuiamo fiduciosi il nostro cammino di sequela dietro a Cristo Gesù Signore nostro. Affido te e tutti i tuoi cari alla potente e gloriosa intrecessione del N.S.P. Benedetto.
In attesa di rivederci, fraternamente, ti saluto".

L'oblato benedettino

L’oblato benedettino secolare è “il cristiano, uomo o donna, laico o chierico che, vivendo nel proprio ambiente familiare e sociale, riconosce e accoglie il dono di Dio e la sua chiamata a servirlo, secondo le potenzialità ed esigenze della consacrazione battesimale e del proprio stato; si offre a Dio con l’oblazione, ispirando il proprio cammino di fede ai valori della S. Regola e della Tradizione spirituale monastica”

(Statuto oblati benedettini secolari italiani, art. 2)

croce san benedetto