Il padre Priore Amministratore, don Vitantonio Goffredo, ha nominato la dott.ssa Anna (Scolastica) Ferretti, nuova Coordinatrice del Gruppo dei nostri Oblati, in sostituzione della prof.ssa Rosanna (Scolastica) Di Carlo, che lascia l'incarico dopo un lungo e prezioso servizio.

Alla prof.ssa Di Carlo, il padre Priore ha fatto giungere, a nome di oblati e monaci, il ringraziamento "per la dedizione, la passione, la competenza e la puntalità con le quali, per tanti anni, ha svolto il servizio di Coordinatrice, sempre in spirito di pronta obbedienza verso i Superiori del Monastero, che si sono succeduti nel corso del tempo".

Alla dott.ssa Ferretti è stata espressa gratitudine per aver accettato, non senza trepidazione ma in spirito di fede, questo incarico, con l'auspicio di irradiare e incrementare nel cuore di ciascun Oblato lo spirito benedettino e l'amore per la Santa Regola.

Come sempre il tempo, l'impegno e la disponibilità porteranno i buoni frutti desiderati.

L'oblato benedettino

L’oblato benedettino secolare è “il cristiano, uomo o donna, laico o chierico che, vivendo nel proprio ambiente familiare e sociale, riconosce e accoglie il dono di Dio e la sua chiamata a servirlo, secondo le potenzialità ed esigenze della consacrazione battesimale e del proprio stato; si offre a Dio con l’oblazione, ispirando il proprio cammino di fede ai valori della S. Regola e della Tradizione spirituale monastica”

(Statuto oblati benedettini secolari italiani, art. 2)

croce san benedetto