mapLa nostra posizione
Check on Maps
mapMessa Concelebrata
Domenica ore 10:30
La moltitudine di coloro che erano diventati credenti aveva un cuore solo e un'anima sola e nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune. Con grande forza gli apostoli davano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù e tutti godevano di grande favore. (At 4,32-33)

EDITORE: Edizioni La Scala

PUBBLICATO: 2019

PAGINE: 184

PREZZO: 14 euro

ISBN: 9788896688236

I cristiani, laici e sacerdoti, si sono spesso accostati ai mo­nasteri per rafforzare la loro identità cristiana e la loro vita di preghiera, ed essere, in certo modo, “monaci nel mondo e monaci nel cuore”, cioè dediti alle cose del Pa­dre nell’esistenza di ogni giorno. Questo “monachesimo interiore” e senza chiostro, vissuto nelle più diverse forme di vita per trasformare la condizione umana con lo spi­rito del Vangelo, nella tradizione benedettina ha preso il nome di “oblazione secolare”. Di questo monachesimo del cuore, precisato secondo lo stile degli oblati benedet­tini, il libro presenta gli elementi essenziali, riallaccian­dosi non solo a S. Benedetto, ma a quanto di meglio il cristianesimo orientale e occidentale ci ha trasmesso.

Allegati:
Scarica questo file (Libro Monaci nel mondo.pdf)Scheda libro[ ]55 kB
Scarica questo file (Monaci nel Mondo Introduzione.pdf)Monaci nel Mondo Introduzione.pdf[ ]196 kB

Sul nostro Monastero

Accostandoti al monastero ed entrando nella sua chiesa, dove in certe ore del giorno è possibile assistere alla preghiera corale della comunità monastica, ti sarai forse chiesto: Chi sono i monaci? Che cosa fanno? Come vivono? Sono gli stessi monaci che vogliono offrire, assieme al loro cordiale saluto, una breve risposta ai tuoi interrogativi.

croce san benedetto